Bontà e salute possono ora darsi la mano!

Il Biscottificio del Pasticciere è un’azienda di piccole dimensioni ma con grandi obiettivi. Uno dei principali obiettivi è quello di crescere mantenendo, tuttavia, le caratteristiche di una azienda artigianale, sempre attenta quindi alla qualità della produzione, capace di lavorare con serietà, professionalità e determinazione.

La voglia di innovazione e la ricerca di soddisfare il maggior numero possibile di esigenze è sempre stato il nostro incentivo: per questo motivo cerchiamo di proporre una gamma diversificata e varia di prodotti, consapevoli delle diverse necessità dei nostri clienti.

Storia

Circa dieci anni fa il Biscottificio del Pasticciere, sfruttando la grande esperienza del suo titolare nel settore dolciario e lo spirito che da sempre lo contraddistingue, ha deciso di entrare nel mondo della produzione biologica


Sono nati così i nostri biscotti completamente biologici 100%, garantiti e certificati dal nostro organismo di controllo delle produzioni biologiche BioAgricert.

Materie prime

Tutte le materie prime sono rigorosamente selezionate: le farine derivano da coltivazioni prive di pesticidi in ottemperanza alle regole biologiche. In particolare ogni lotto di farina di mais in entrata viene rigorosamente analizzato per garantire l’assenza di OGM.

Particolare attenzione viene data ai dolcificanti: usiamo solo zucchero di canna, mentre per le linee di biscotti senza zucchero aggiunto preferiamo utilizzare solo malti di mais derivanti da un rigoroso processo di maltizzazione.
Ancora, lavoriamo solo con grassi vegetali non idrogenati, che possano concorrere a garantire la fragranza del prodotto nel tempo.
Tutti i nostri prodotti vengono sottoposti periodicamente ad analisi per dimostrare la qualità delle lavorazioni.

Cura del consumatore

Abbiamo deciso, inoltre, di dare particolare attenzione alle allergie ed intolleranze alimentari, problematiche sempre più diffuse nei nostri giorni.


Proponiamo infatti una serie di biscotti di vari gusti, interamente vegetali, che possano soddisfare tutti quei consumatori vincolati da particolari ristrettezze alimentari ma
che tuttavia non vogliano rinunciare al piacere di gustare prodotti buoni e genuini.

Produzione

Con una produzione giornaliera di circa 900 – 1000 kg di biscotti, il Biscottificio del Pasticciere si sta organizzando per accogliere un sempre maggior numero di richieste ed incrementare così la sua produttività.


Moderne tecnologie di produzione sono affiancate ad un rigoroso e puntuale piano di autocontrollo con metodo Haccp, per poter garantire la giusta sicurezza di qualità per i nostri articoli.